Scopri il mondo di Stone City - Granulati Zandobbio
IT | EN | DE | FR

 

5000 mq di esposizione, in un parco unico in Europa.

Stone City è uno spazio magico, accattivante e suggestivo, fonte di ispirazione per ogni visitatore amante dell’arredo per gli spazi esterni: raccoglie infatti le migliori soluzioni per esterni realizzate con prodotti naturali, un vero e proprio viaggio immersivo nel mondo della pietra. Qui si supera il concetto di showroom all’aria aperta con una connessione naturale tra materiali lapidei, luoghi di provenienza e attività estrattiva.

Il parco è valorizzato dalla presenza di numerose piante ed essenze di pregio, in cui diventa rilevante il ruolo giocato dall’acqua, dai giochi di luce e dai suoni che caratterizzano in modo sempre più marcato l’arredo dei giardini contemporanei.

 

Le 9 aree tematiche

Casa di legno
Esemplari giganti
Piscine Area relax panoramica
Miniera museo
Teatro greco
Vasca dei monoliti 3d
Percorso castello
Giardini

In termini di prodotti presentati le soluzioni in opera proposte riguardano pavimentazioni, rivestimenti, ciottoli, granulati, monoliti, pietre naturali, ideali per l’arredo di giardini, spazi verdi, terrazze e piscine.

 

L’azienda

La storia di Granulati Zandobbio inizia nel 1929 con attività di cava nel comune di Zandobbio, in provincia di Bergamo. Nel tempo la produzione e lo stoccaggio si sviluppano in 5 siti distinti su un’area complessiva di oltre 200.000 metri quadrati grazie al lavoro e lungimiranza di quattro generazioni di imprenditori.
Nell’anno 2008 l’azienda acquisisce il piazzale in comune di Bolgare di 120.000 mq della società Marmi Mecca, la più importante azienda nella produzione di marmo e granito a livello mondiale degli anni ’60.
Nell’anno 2012 nasce STONE CITY presso l’area industriale di Bolgare lungo l’autostrada A4, un parco espositivo permanente di 5.000 mq che raccoglie le migliori ambientazioni realizzate con i prodotti in pietra naturale di Granulati Zandobbio. Un’area unica nel suo genere a livello mondiale. Oggi Granulati Zandobbio è a tutti gli effetti un punto di riferimento nella produzione e vendita di un’ampia gamma di ciottoli e pietre naturali, per arredare con creatività qualsiasi tipo di ambiente interno ed esterno.
L’attività di Granulati Zandobbio si rivolge oggi per l’65% al mercato estero principalmente comunitario con esportazioni in 80 diversi paesi dal Giappone a Hong Kong, dagli Stati Uniti ai Caraibi.

VISITA L’ESPOSIZIONE